Oggi festa della SS. Trinità, festa della Comunione dell’ amore i miei occhi sono pieni di lacrime, perchè , proprio in questo giorno, una famiglia si è frantumata. I figli hanno appreso che i loro genitori si sarebbero separati. Vedo le lacrime del più piccolo che ha visto frantumarsi il mondo in cui è vissuto fino adesso e io piango con lui! Vedo il pragmatismo del più grande, ormai maggiorenne, ma nessuno sa cosa sia passato nel suo cuore in questo momento.
Vi è un nonno che non ha smesso di piangere affidandosi al Signore che può guarire la ferita del cuore e donare consolazione e speranza!
Chiedo al Signore che abbia misericordia per chi ha procurato questa divisione, di cui dovrà rispondere perchè ha procurato tanta sofferenza e ha sconvolto la vita di due ragazzi con un trauma che si porteranno dietro per la vita.
Chiedo preghiere perchè il Signore aiuti, sostenga, lenisca le ferite dei cuori e non faccia perdere la speranza! Soprattutto sia vicino a questi ragazzi perchè non si perdono nel lungo cammino della vita e possano sperimentare la vicinanza del Signore, che “anche se una madre si scorda del suo bambino” Egli non si scorderà mai di ciascuno di noi!
Chiedo preghiere, qydiacdon!