Vergine Madre, Madre mia, custodiscili…
Vergine Madre, Madre mia, vieni in aiuto dei miei figli!
La tua benedizione li accompagni, li custodisca e li difenda. Li incoraggi, li sostenga in ogni difficoltà e in ogni luogo.
Quando escono per andare a lavorare o a giocare, quando si spostano da un posto all’altro, ogni passo che compiono, Vergine Madre, Madre mia, custodiscili.
Quando affrontano sfide e sofferenze, quando il Maligno cerca di sedurli con le attrattive del piacere, della violenza, della tentazione, del cattivo esempio, Vergine Madre, Madre mia, custodiscili.
Vergine Madre, custodiscili e preservali da ogni male.
Quando si accostano al sacro banchetto per essere nutriti con il Pane degli Angeli, con la Parola che si è fatta carne nel tuo grembo, Vergine Madre, Madre mia, benedici i miei figli.
Quando la sera si preparano a riposare per risvegliarsi con nuove energie, veglia sul loro sonno e rendi ogni nuovo giorno un passo verso la loro Patria celeste.
Vergine Madre, Madre mia, benedici i miei figli, scendi su di loro, di giorno e di notte, nei momenti di gioia e in quelli tristi, nella salute e nella malattia, nella vita e nella morte.
Portali a vivere con te per sempre nell’eternità. Amen.
Traduzione dall’inglese a cura di Roberta Sciamplicotti
Fonte: ALETEIA