Che cos’è Natale per te ?

Una volta gli animali fecero una riunione. La volpe chiese allo scoiattolo: “ Che cos’è per te Natale?”. Lo scoiattolo rispose: “ Per me, è un bell’albero con tante luci e tanti dolci da sgranocchiare appesi ai rami”.
La volpe continuò: “ Per me, naturalmente, è un fragrante arrosto d’oca. Se non c’è un bell’ arrosto d’ oca non c’è Natale ”. L’orso l’interruppe: “ Panettone! Per me, Natale è un enorme profumato panettone! ”. La gazza intervenne: “ Io, direi gioielli sfavillanti e gingilli luccicanti. Il Natale è una cosa brillante! ” . Anche il bue volle dire la sua: “ È lo spumante che fa Natale! Me ne scolerei anche un paio di bottiglie ”.       L’asino prese la parola con foga: “Bue sei impazzito? È il Bambino Gesù la cosa più importante del Natale. Te lo sei dimenticato?”.
Vergognandosi, il bue abbassò la grossa testa e disse: “ Ma questo gli uomini lo sanno?”. (Da Storie di Natale di B. Ferrero)

Purtroppo oggi molti hanno dimenticato questa verità. Molti adulti che dovrebbero ricordarlo ai “ piccoli ”. Senza Gesù non è Natale. Il Natale è la festa che rammenta a tutti gli uomini la grandezza e l’ amore di Dio che non ha paura di farsi piccolo e indifeso, debole come un bimbo appena nato!
Ne siamo consapevoli?

qydiacdon 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *